+ VILLA GRAN MARE +

+ VILLA GRAN MARE +

"Il mondo è dei furbi ? No, il mondo è dei gentili ! La gentilezza custodisce il segreto per instaurare relazioni solide, autentiche, di fiducia, che ci aiutano a conseguire i risultati desiderati in tutti gli ambiti della nostra esistenza." Frank Martin

Una casa progettata per i piccoli Niccolò e Romeo, con la speranza che questa possa essere la loro base per costruire relazioni profonde.

La villa si sviluppa su due piani, zona giorno al piano terra e zona notte al piano superiore.

Le ceramiche a terra disegnano tappeti nelle diverse zone di casa; mentre un modulo centrale al piano terra, rivestito a strisce rosse e bianche rievoca gli storici bagni del litorale laziale; celando non più i bagnanti del lido, ma la cucina di casa.

Forme morbide incontrano elementi lineari e rigidi; materiali duri come la ceramica sono intervallati a materiali più delicati come la raffia e il bambù  e i colori della terra si scontrano con il blu profondo del mare.

Un insieme di materiali e colori caldi e freddi, alternati, che ci insegnano che se anche appartenenti a mondi distanti e diversi, insieme si può creare qualcosa di magnifico.